Superbonus 110%

“Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).

[…]

Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:

-condomìni

-persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento

-Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”

-cooperative di abitazione a proprietà indivisa

-Onlus e associazioni di volontariato

-associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali.”

Sito Agenzia delle Entrate

Nell’ambito delle nuove opportunità offerte dal Decreto Rilancio, lo Studio Tecnico, con la sua comprovata esperienza quarantennale, offre i seguenti servizi:

-Consolidamenti

-Impermeabilizzazioni

-Ritrutturazioni

-Risanamenti

-Sopralluoghi

-Rilievi

-Verifica sussistenza delle condizioni (urbanistiche, architettoniche, certificazioni di conformità, ecc.)

-Ricerca planimetrie catastali

-Analisi delle superfici e dei ponti termici

-Redazione del Progetto per il miglioramento delle classi energetiche (APE)

-Realizzazione del complesso in 3D

-Computi metrici

-Direzione lavori

-Contabilità lavori

-Collaudi finali

-Chiusure lavori

Lo Studio Tecnico si avvale del supporto di General Contractor di conclamata fama nazionale.